martedì 26 marzo 2013

Virgili, to be continued...


Dante Virgili, La distruzione, Mondadori, Milano 1970 (immagine da una collezione privata)

Lo so, mi ripeto.
Ma non mi stanco mai di esprimere il mio piacere nel ricevere complimenti e suggerimenti, anche in posta privata, che mi lusingano e spronano a continuare con questa attività. 
L'ultima segnalazione è giunta da un collezionista molto attento e riguarda ancora una volta La distruzione di Dante Virgili (evidentemente è un testo molto ricercato!). 
In particolare mi si segnala che il risultato d'asta da me indicato precedentemente (vedi post) è errato: in realtà l'asta si concluse a 167 euro. Una somma ben diversa, sicuramente dovuta anche alla presenza del rinvio autografo.
Questa persona, inoltre, mi scrive anche che ne ha acquistata una a 30 euro con il Compralo subito su ebay (l'immagine mi è gentilmente offerta da lui): davvero fortunato!
Abbiamo così qualche notizia in più ai fini di uno "storico" delle vicende legate a questo libro.
Aggiungo, infine, che anche l'ultima copia disponibile online della ristampa Pequod è stata venduta in questi giorni.

I know, I'm repeating myself. But I can't help but saying that I do appreciate comments and suggestions I'm receiving, also in private mail. Really I am honoured and decided to go ahead with this activity.
The last warning came by a very careful collector and regards again Dante Virgili's La distruzione (clearly the book is sought after!).
In particular he wrote to me that the auction's result I've reported recently (look at the post) is wrong: the result was of 167 euros. A very different price, surely because it was signed by the author. This person, moreover, told me also that he bought a copy on ebay for a fixed price of 30 euros.
So now we have a "history" of the recent events related to this book.
To conclude I add that the last online available copy of the reprint Pequod edition has been sold these days. 

1 commento: