mercoledì 14 novembre 2018

Addio Stan Lee

Stan Lee, l'inventore di Spider-man e molti altri comics (dal link)

Per una profana in materia di fumetti la morte di Stan Lee, l'inventore di Spider-man e molti altri personaggi dei fumetti, è stata l'occasione per studiare un po' questo mondo sensazionale.
Per anni Lee fu direttore della casa editrice Marvel, il cui nome solo pronunciato risveglia agli appassionati una sensazione di meraviglia ed emozioni vissute.
Dalle avventure del sopra citato Uomo Ragno, a Hulk, X-men o ancora I fantastici quattro. Di recente ha sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo con la nota saga degli Avengers.
Tutto questo si traduce in incassi da urlo e collezionismo sfegatato delle prime edizioni, che ormai raggiungono cifre da capogiro e rappresentano un capitale ben investito negli anni.
Qualche anno fa fui testimone di un'asta di Ebay America de I fantastici 4 e altri comics; i prezzi di aggiudicazione furono davvero sensazionali per numeri tutto sommato non molto bassi. A titolo di esempio (sotto), il numero 48 di Fantastic Four del 1966 andò via a più di 2500 dollari.


O ancora, il numero 188 di Hulk, dove per la prima volta compare Wolverine, venne venduto a 1600 dollari. Il numero 129 di Amazing Spider-man intitolato "The Punisher" a 2400 dollari.
Insomma, tesori da trovare in una qualche cantina polverosa e ringraziare il buon Stan Lee...



Nessun commento:

Posta un commento