venerdì 27 settembre 2019

Rubrica Desiderata dei clienti

Anonima, Una donna a Berlino. Diario aprile-giugno 1945, Einaudi, Torino 2004 (immagine dal link)

Come promesso, continuo con la rubrica dedicata ai desiderata che via via accolgo dai miei clienti.
Questa volta sono due Einaudi, come spesso accade.
Il primo, Una donna a Berlino, è stato pubblicato anche nella collana Mondadori 50 anni fa (sotto) e da Einaudi nel 2004 ed entrambi sono al momento introvabili.
Il libro scende nel dettaglio delle esperienze vissute durante l'occupazione della città di Berlino da parte dell'Armata Rossa e in particolare descrive gli stupri subiti dall'autrice e dalle donne del suo caseggiato. Dopo la sua morte nel 2001 è stato svelato il suo nome: Marta Hillers.

Lo stesso libro in prima edizione 1957 (immagine da Amazon.it)

Un altro introvabile riguarda invece il solito Céline... Sono alla ricerca di Pantomima per un'altra volta a un prezzo che non siano i 100 euro proposti dal venditore Ebay, prezzo che la mia cliente davvero non sarebbe disposta di sostenere.

5 commenti:

  1. Ciao Martina e complimenti per il blog e per la tua libreria! Ti faccio una piccola segnalazione off topic, su Ebay è stata messa all'asta la prima introvabilissima edizione del libro JACK FRUSCIANTE USCITO DAL GRUPPO del mitico anno 1994 con prezzo che parte da euro 100, materiale per un post eh eh Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! scusa il ritardo ma dal cellulare non si riesce a commentare i propri post.. :(

      Elimina
  2. Ciao, Celine su comprovendolibri lo trovi a 40.....

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti, alla fine è stato venduto a 111 euro, non male, in linea con le valutazioni della prima ed. di ''Tre metri sopra il cielo'' di Moccia e di ''Branchie'' di Ammaniti (''Fluo'' della Santacroce leggermente inferiore, ma sempre raro!) Un abbraccio!

    RispondiElimina