lunedì 10 giugno 2019

Desiderata della settimana


Francesco Pecoraro, Dove credi di andare, Mondadori, Milano 2007 (immagine da amazon.itb)


A gentile richiesta, torno a parlare dei desiderata dei miei clienti. Libri che cercano da tempo, chiaramente fuori catalogo e “introvabili”.
Uno di questi è un Mondadori di 12 anni fa (!!), una raccolta di racconti per l’esattezza, scritto dal romano Pecoraro, classe 1945 architetto poeta e scrittore. Dove credi di andare risulta essere la sua opera prima.
“Racconti con protagonisti assoluti uomini di circa 50 anni, professionisti più o meno affermati. Uomini che provano la crisi, il rigetto, la stanchezza, anche la ribellione tardiva.” (recensione completa al link). 
Non vi incuriosisce?
Il secondo libro raro è più prevedibile, si tratta della biografia dei Jethro Tull: un gruppo musicale anni Settanta di rock progressivo, fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson. Mesi fa mi capitò di vendere un loro disco 45 giri a un prezzo piuttosto elevato.
Per quanto riguarda il libro, come sapranno i più esperti cacciatori di libri, le biografie e in generale tutto il cartaceo che riguarda i grandi cantanti è stato da sempre oggetto di collezionismo. La cosa strana è che il libro è uscito soltanto quattro anni fa ed è già di difficile reperibilità. Probabilmente a causa della bassa tiratura.


Greg Russo, Flying Colours. Il manuale dei Jethro Tull, Arcana Editrice 2015 (immagine da ibs.it)

Nessun commento:

Posta un commento