mercoledì 24 gennaio 2018

Suggerimenti di lettura : i segreti della Silicon Valley

Emily Chang, Brotopia. Breaking up the boy's club of Silicon Valley, Penguin (immagine dal link)

E' appena uscito un libro curioso che spero arrivi presto anche in Italia. Sembra che i misteri della Silicon Valley non siano poi così segreti, dal momento che la giornalista Emily Chang li ha in parte svelati in questo libro inchiesta.
Sulla Silicon Valley ho letto di tutto: dal fatto che ormai chi ci lavora vive nelle roulotte perché gli affitti costano troppo, al fatto che molti fanno uso di droghe per essere più creativi, a molti altri aneddoti che mi affascinano sempre. 
Lì si trova il centro di tutto ciò che possiamo definire presente e futuro, nel bene e nel male. Perciò avere anche solo un vaga idea di cosa avvenga lì dentro non può che intrigarci.
Nel libro la giornalista parla di festini a base di droga e sesso organizzati dai maschi, con il totale controllo da parte loro su queste attività. Le donne vengono principalmente discriminate e usate come oggetti, senza nessuna voce in capitolo.
Onestamente a me sembra un'accusa un po' forte... cosa diranno i diretti interessati? Il libro verrà bloccato? Fatemi sapere se l'avete letto.

english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento