sabato 27 gennaio 2018

Collezionare Star Wars parte 2

George Lucas, Guerre stellari, Mondadori Omnibus, Milano 1977 (immagine dal link)

Fortunatamente ho voi lettori che mi aggiornate sempre su tutto, e ogni argomento ha il suo esperto che prontamente mi avvisa se c'è qualche mancanza nel mio ragionamento.
Per quanto riguarda Star Wars devo ammettere che in parte è stata confermata la mia tesi: non ci sono molte edizioni rare e ricercate sulla saga. Ciò è dovuto in parte - come specifica Jacopo - anche al fatto che le edizioni italiane venivano stampate con grande ritardo, non invogliando i collezionisti ad acquistarle.
Tra quelle valutate un po' di più ci sono le Omnibus Mondadori di cui vi riporto un esempio. Anche se siamo lontani dai prezzi di Stephen King, giusto per fare un esempio.
Sempre Jacopo mi avvisa che per quanto riguarda i fumetti invece, la situazione è leggermente più vivace e si trovano quotazioni più elevate per prime edizioni italiane. E' il caso per esempio di alcuni numeri della serie Le cronache dei Jedi. Qui sotto avete un'edizione valutata dai 50 ai 100 euro. 

Star Wars, Le cronache dei Jedi. La caduta dell'impero Sith, Magic Press 2000 (immagine dal link)

english version coming soon...

1 commento:

  1. Approfitto per segnalare quello che a mio avviso è il più raro dell'editore Theoria, si tratta di Dialoghi in cielo di Can Xue, ua vera chicca. Saluti!
    Giuseppe

    RispondiElimina