martedì 12 gennaio 2016

Stephen King che passione

Stephen King, Peter Straub, Il talismano, Sperling & Kupfer, seconda ed. 1993 (immagine dal link)

Inizio l'anno con una "blasfemia" per alcuni bibliofili amanti dell'alta letteratura, ma ad ogni modo sono dell'idea che alcuni fenomeni culturali sono comunque degni di essere studiati e registrati, visto che smuovono tantissime persone.
L'avrete notato anche voi, ultimamente Stephen King va forte e molte edizioni anche non rare sono notevolmente aumentate di prezzo. Curiosamente anche edizioni Club che, come sappiamo, sono in gran parte snobbate da tutti perché su carta scadente e con traduzioni discutibili.
L'ultima asta folle ha interessato questa seconda edizione de Il Talismano (la prima, in edizione originale italiana è valutata sui 40 euro), arrivata a 150 euro su Ebay. Di fatto questa edizione è considerata più rara della prima, anche perché la copertina cambia completamente, ed è quindi ricercata.
Il libro uscì nel 1983 e il protagonista principale è Jack Sawyer, in parte collegato al romanzo di Twain (nel libro si citano alcuni passi). Jack tenterà di salvare la madre malata di cancro con l'aiuto di un Talismano, tra mille peripezie.

 english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento