lunedì 28 luglio 2014

Un nuovo progetto editoriale: Skinnerboox di Milo Montelli

Giuseppe De Mattia, I resti del viandante, Skinnerboox 2014, edizione di 100 esemplari (immagine dal link)

In tempo di crisi e incertezze, una nuova coraggiosa casa editrice indipendente ha appena iniziato la sua attività: la Skinnerboox del fotografo Milo Montelli (dell'artista scrissi già in un post).
I primi due libri pubblicati sono entrambi squisitamente in copie limitate, come richiede il codice del libro d'artista/fotografico, e disponibili anche in edizioni speciali con una fotografia originale firmata e numerata dall'artista.
Io ho acquistato questo di Giuseppe De Mattia, basato sulla semplice idea che il fotografo si è creato del mondo. 
Ma anche quello di Alessandro Calabrese non è da meno. Il libro è un documento del suo soggiorno in Valle d'Aosta, dal cui paesaggio ha tratto impressioni e punti di vista personali, nonché riflessioni sul rapporto tra natura e uomo.


(immagine dal link)


In this hard times a new brave independent publishing house has started its activity: the Skinnerboox by the photographer Milo Montelli (about the artist I already wrote in a post).
The first two books are both squisitelly in limited copies, as the code of the artist's/photography book requests. And it's also available in a special edition with an original signed and numbered photograph.
I've bought this one by Giuseppe De Mattia, based on a simply artist's idea of the world.
But also the one by Alessandro Calabrese seems interesting. The book is a document of his trip to Valle D'Aosta, from which landscape he took impressions and personal points of view, but also considerations about the relationship between nature and human being.

Nessun commento:

Posta un commento