domenica 12 gennaio 2020

Vogue e il caso “January issue”






Se avete letto qualche mio vecchio post riguardante il collezionismo di Vogue, saprete sicuramente che il mercato è bello vivace e ci sono sempre delle sorprese in agguato.
Questa volta la soffiata è arrivata da un mio cliente, che segue molto queste cose ed è molto gentile ad informarmi per tempo!
Si tratta del numero di gennaio di Vogue Italia, che sta spopolando nel web e creando scompiglio in tutto il mondo. La ragione? Un numero, anzi 7 numeri con 7 copertine diverse, del tutto speciale realizzato con intento benefico. 
La scelta è stata quella di non inserire alcun servizio fotografico all’interno, effettuando in questo modo anche una scelta ecologica, oltre che di risparmio. Al posto delle foto sono state inserite illustrazioni di grandi artisti tra cui David Salle, Milo Manara, Yoshitaka Amano e altri personaggi di fama internazionale. Tutto questo per donare il ricavato alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia danneggiata dall’acqua alta.
Insomma, si prospetta un bel successo: gennaio non è ancora terminato e già sto avendo difficoltà a reperire le riviste in giro per la mia città. E c’è già chi sta vendendo le copie reperite a prezzi molto alti su Ebay!

Nessun commento:

Posta un commento