lunedì 15 luglio 2019

Scaffale dei ricercati

Roland Barthes, Dove lei non è, Einaudi Supercoralli, Torino 2010 (immagine dal link)

Venduto di recente a 50 euro, questo supercorallo conferma ancora una volta l'affidabilità e la qualità del marchio Einaudi. Libri che diventano rari e ricercati dopo pochi anni, perché chi li acquista se li tiene, tanto sono belli...
"L'amore e il dolore, nell'istante in cui sono presenti, sono uno stato eterno, irrimediabile, sconvolgente. La vita si accorda su di loro. E può accadere che la «presenza dell'assenza» pervada tutto e ti accompagni. «Dove lei non è», è infatti il luogo in cui si prende coscienza della vita, dove si è realmente, dove ci si può finalmente abbandonare al pianto dell'affanno o della gioia.
Questo libro, finora inedito, parla proprio di un dolore assoluto e di un amore senza fine. Ci dice l'amore per la madre e il dolore per la sua perdita. Un dolore e un amore fatti di frammenti e di illuminazioni, di pensieri e poesia. È un libro che aiuta a vivere, che arriva, come un dono, a porgerci uno specchio che ci riflette e un respiro più ampio in cui riprendere fiato.
" (dal link)

Nessun commento:

Posta un commento