venerdì 17 novembre 2017

Bibliofilia che passione! Il mio libro finalmente ONLINE

Martina Trevisan

Bibliofilia che passione. Viaggio curioso tra rarità di Céline o Bukowski, esordi italiani, anni Sessanta e quotazioni bibliografiche (acquistabile al link)


Tanti anni fa, quando iniziai a scrivere questo blog, la mia intenzione era soltanto condividere con voi le mie idee sul collezionismo librario e trarne riflessioni, spunti e motivi di dialogo.
Avevo appena iniziato ad amare i libri in senso collezionistico ed ero impaziente di parlarne, discuterne, esaminare i vari casi.
E devo dire che ha funzionato! Ancora oggi ricevo mail e commenti di ringraziamento, ma soprattutto ricevo continui feedback e suggerimenti, implementando così un "database" che oltre ad essere mio è anche vostro.
Alcuni di voi mi hanno confessato che in sede di "caccia" addirittura consultano il mio sito, per vedere se un certo libro proposto in vendita per bancarelle e librai possa essere un affare o meno. Altri hanno ammesso che anche grazie ai miei post hanno potuto riconoscere una rarità fra tante cianfrusaglie.
Insomma vi ringrazio di cuore! E questo libro è per voi.
Si tratta di una raccolta di post del blog rivisti, corretti e divisi per argomento, in modo che possiate consultare facilmente i temi a voi preferiti e magari apporre qualche annotazione a margine. Alcuni sono inediti.
Inoltre contiene un capitolo sulle mie zone preferite dove cercare libri, sia a Trieste che a Roma. La prima è la mia città natale, la seconda è quella adottiva.
Infine, scoprirete qualcosa di me in quarta di copertina.

Se volete acquistarlo è disponibile a questo indirizzo Lulu.

14 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo. C'è una libreria a Roma dove lo posso comprare?
    In attesa di riscontro, i migliori saluti
    Giuliano Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è in vendita solo online (tra una decina di giorni anche su Amazon)! Se lo volessi ordinare e pagare a Roma posso contattare un amico libraio in zona Coppedè per il ritiro

      Elimina
  2. Complimenti, sono felice che la tua passione -evidentissima- sia ora su pagina. Comprerò certamente il libro. Brava! Alessandro

    RispondiElimina
  3. Vivissimi complimenti Martina !! Non mancherò di acquistarlo!!

    RispondiElimina
  4. ciao complimenti per il libro che acquisterò su amazon non appena sarà in vendita! Ti volevo chiedere una cortesia avevi parlato in passato di un catalogo "Pinocchi pinocchiate pinocchierie" con le stime delle singole edizioni, mi servirebbe sapere se possibile quanto può valere la terza edizione Bemporad illustrata da Mussino del 1918. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è già disponibile su Lulu.com se vuoi! Comunque controllerò questa edizione se è citata

      Elimina
    2. Non riesco a trovarlo :( mi sa che l’ho prestato a qualcuno!

      Elimina
  5. Immagino che il libro sia disponibile presso la Libreria Zuckerman di Trieste...passerò, eventualmente, presto a ritirarlo. Comunque una visita alla libreria, tra l'altro in una zona centrale, non distante dalla stazione ferroviaria ( non uso l'auto, nelle città), mancherò di fare. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho una copia in negozio eventualmente! Grazie, mi farebbe molto piacere

      Elimina
  6. non mancherò di fare, è ovvio e sintomatico; chiedo venia.

    RispondiElimina
  7. Ho appena scoperto il tuo sito e il tuo libro. Lo acquisterò senz'altro. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero ti piacerà.. si trova anche su ebay e amazon

      Elimina