Jorge Valdano, Il sogno di Futbolandia, Mondadori Piccola Biblioteca Oscar, Milano 2004 (immagine dal link) |
Del fatto che esistano dei titoli ricercati e ben valutati nella collezione Oscar gialla o della similare Strade Blu Mondadori (di formato più grande) abbiamo già parlato più volte. In aggiunta, esistono molti titoli rari e ben prezzati di argomento Ultras e calcistico (e ne scrissi in un lungo post anni fa) e questo ne è un esempio.
Per l'occasione un amico libraio di Genova mi ha scritto un bel post a riguardo e voglio condividerlo con voi. Mi piace l'idea che questo blog sia anche un contenitore di idee e suggestioni che provengano da VOI.
"Jorge Valdano ha probabilmente calcato i campi di calcio nel periodo che oggi viene definito “vecchia scuola”, dove ancora le pay tv non esistevano e i giocatori tenevano la stessa maglia per più di una stagione.
Il regno di Futbolandia apre sentimenti, ricordi e dietro le quinte, anche impietose e tenere, sul "gioco" più bello del mondo. Con l’umanità e l’esperienza del giocatore prima e dirigente in seguito. Un bel libro ormai di difficile reperibilità per chi ha vissuto quell’epoca e per le persone alle quali è stata raccontata. Attualmente non mi risultano copie disponibili per la vendita."
english version coming soon...
Nessun commento:
Posta un commento