martedì 25 aprile 2017

Scaffale dei ricercati: Il sogno di Futbolandia

Jorge Valdano, Il sogno di Futbolandia, Mondadori Piccola Biblioteca Oscar, Milano 2004 (immagine dal link)

Del fatto che esistano dei titoli ricercati e ben valutati nella collezione Oscar gialla o della similare Strade Blu Mondadori (di formato più grande) abbiamo già parlato più volte. In aggiunta, esistono molti titoli rari e ben prezzati di argomento Ultras e calcistico (e ne scrissi in un lungo post anni fa) e questo ne è un esempio.
Per l'occasione un amico libraio di Genova mi ha scritto un bel post a riguardo e voglio condividerlo con voi. Mi piace l'idea che questo blog sia anche un contenitore di idee e suggestioni che provengano da VOI.

"Jorge Valdano ha probabilmente calcato i campi di calcio nel periodo che oggi viene definito “vecchia scuola”, dove ancora le pay tv non esistevano e i giocatori tenevano la stessa maglia per più di una stagione. 
Il regno di Futbolandia apre sentimenti, ricordi e dietro le quinte, anche impietose e tenere, sul "gioco" più bello del mondo. Con l’umanità e l’esperienza del giocatore prima e dirigente in seguito. Un bel libro ormai di difficile reperibilità per chi ha vissuto quell’epoca e per le persone alle quali è stata raccontata. Attualmente non mi risultano copie disponibili per la vendita."

english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento