mercoledì 7 marzo 2018

Furore bibliografico post elezioni

Elio Veltri, Marco Travaglio, L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi, Editori Riuniti, Roma 2001 (immagine dal link)

Non volevo parlare di elezioni, ma mi tocca farlo perché alcuni curiosi "eventi collezionistici" mi sono capitati sotto agli occhi e non posso ignorarli...
Un esempio per tutti - ma ce ne sarebbero tanti e, vi prego, segnalatemeli - questo libro finora comune sulle finanze di Berlusconi. Comune ma non comunissimo e in passato fu segnalato da Simone Berni (il noto cacciatore di libri, vedi miei vecchi post) come uno dei ricercati sul tema Berlusconi & company.
Restava il fatto che si trovasse a 5/10 euro con grande facilità, non essendo raro.
Si è fatto però introvabile e molto più costoso (30/40 euro) in odore di elezioni, e ora è definitivamente sparito dal web.
Io vi avviso: sicuramente di copie ne appariranno e io stessa credo di averne una nascosta chissà dove. Perciò se vi diverte cercatelo, acquistatelo. Ma vi consiglio di non spendere troppo...
perché finita l'ondata di interesse lo ritroverete nel web.

english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento