martedì 10 ottobre 2017

Faccia d'Angelo : una storia criminale

Felice Maniero con Andrea Pasqualetto, Una storia criminale. Nell'autobiografia di Faccia d'Angelo tutti i retroscena di una vita fuorilegge, Marsilio, Venezia 1997 (immagine dal link)

Lo spunto per questo post mi è venuto guardando Suburra, la serie di Netflix che sta impazzando sul web e che ho trovato fatta molto bene. Finalmente una serie italiana che si rispetti! 
Bellissimi poi gli scorci della mia amata Roma, che nonostante le scene crude non perde il suo fascino.
Nella serie si parla di intrighi e guerre tra clan mafiosi, zingari e implicazioni di dirigenti e alti rappresentanti del Vaticano in affari loschi. Argomenti che trovano sempre interesse nel pubblico voyeur e un po' sadico. 
Non per niente di libri su killer famosi ce ne sono tanti, spesso ricercati e perciò rari; in passato ne abbiamo parlato ampiamente.
Uno di cui si parla poco, invece, è questa autobiografia del noto criminale Felice Maniero, soprannominato Faccia d'Angelo per il suo viso pulito e beffardo. Il lettore all'interno troverà dettagli sulla sua vita e sulla sua attività all'interno della Mala del Brenta, con tanto di dovizia di particolari, che tanto piacciono a chi vuole anche solo provare ad immedesimarsi in una mente diabolica.
Al momento è in vendita su Ebay a 175 euro... ma io spero che non vi arrendiate e che ve lo andiate a cercare su qualche bancarella a poco prezzo.


english version coming soon...

2 commenti: