venerdì 10 febbraio 2017

Il cancro è un fungo : scaffale dei ricercati

Tullio Simoncini, Il cancro è un fungo. La Rivoluzione nella Cura dei Tumori, Edizioni Lampis, Casale Marittimo 2005 (immagine dal link)

Il tema di oggi è un instant book purtroppo molto attuale segnalatomi da un lettore qualche giorno fa. Si tratta di un libro sulla cura alternativa del cancro, pratica sempre più diffusa e sempre più pericolosa. Non è questa la sede per affrontare la cosa in termini etici, pertanto mi limiterò a riportare la notizia senza commentare né aprire discussioni.
Dopo la pubblicazione del libro il medico è stato chiaramente radiato dall'ordine dei medici, anche se continua a operare nei paesi dell'est e vanta un enorme numero di iscritti alla sua pagina Facebook.
Potete immaginare quanto un testo simile sia proibito e di difficile reperibilità, pertanto le sue valutazioni si sono alzate di conseguenza (fino a 100 euro, mi si segnala).
Peraltro, facendo una ricerca mi sono accorta che nel 1973 un altro autore pubblicò un libro dello stesso tema e con un titolo molto simile: Francesco Fanciulli, Il cancro è un fungo (Lentini editore), anch'esso irreperibile.

english version coming soon...

1 commento: