martedì 27 settembre 2016

Novità editoriali: Mughini

Giampiero Mughini, La stanza dei libri. Come vivere felici senza Facebook Instagram e followers, Bompiani, Milano

I libri di Mughini mi piacciono da morire e li divoro sempre in pochi giorni (tranne quelli sulla Juve).
Vuoi perché parlano quasi sempre di collezionismo librario (come dimenticare il mio preferito, La collezione, sorta di Bibbia del collezionista del Novecento italiano?), vuoi per lo stile accattivante e sarcastico o vuoi perché ci mette sempre qualche foto dei libri di cui parla o di dettagli di casa sua, piena di oggetti di design e memorabilia dal mondo dello spettacolo.
Uno degli ultimi che ho letto in poche ore è stato La mia generazione, dove ho potuto scoprire molti aneddoti sulla sua vita e sull'arredamento di casa sua. Ma consiglio anche Una casa romana racconta, sempre incentrato sulla sua collezione.
Invece non ho ancora letto quest'ultimo uscito, già sul comodino per stasera. Non potevano mancare le fotografie fuori testo...
Vi farò sapere!

english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento