lunedì 27 aprile 2020

Acquisti in tempo di quarantena

Haziel, Il grande libro delle invocazioni e delle esortazioni, Oscar Mondadori, Milano 2005 (immagine dal link)

In questi giorni in cui il tempo non manca, ho osservato un po' quello che va per la maggiore nel web in termini di acquisti di usato. 
Per quanto riguarda il mio sito, ho venduto di tutto: da improbabili dischi di Cristina D'Avena, a libri di psicologia, cartoline e buste d'epoca, libri di storia, esoterismo e anche molti romanzi, tra cui La peste di Camus che ho spedito a due persone diverse. Anche i libri di viaggio sono andati bene, come se ci fosse il desiderio di viaggiare attraverso la carta, non potendolo fare fisicamente.
Un altro trend che ho registrato presso altri venditori, è l'argomento esoterico e paranormale, forse indicativo del clima di insicurezza e mancanza di riferimenti in cui versiamo. E di conseguenza ci rivolgiamo a chi cerca di darsi spiegazioni attraverso dimensioni ultraterrene.
Questi titoli che vedete rappresentati sono stati tutti venduti recentemente e a prezzi alti: il testo di Haziel, facente parte di una collana dalla costa azzurro chiaro che vanta un catalogo sul paranormale raro e interessante (tra cui i libri di Igor Sibaldi o il noto e raro Il mattino dei Maghi) è andato a 40 euro su Ebay. 
I miei viaggi fuori dal corpo invece addirittura a 60 euro, pur non essendo affatto raro. Infine il libro Giovani streghe a 150 euro! Testo ricco di incantesimi che, peraltro, è stato ristampato recentemente dalla Armenia, operazione che ha abbattuto notevolmente i costi... ma evidentemente la prima edizione è molto più ricercata.

Robert A. Monroe, I miei viaggi fuori dal corpo. L'eccezionale esperienza dei viaggi astrali per mezzo del secondo corpo, Meb, Padova 1994 (immagine dal link)

Silvia, Ravenwolf, Giovani streghe. Magia per una nuova generazione, Macro, Cesena 2002 (immagine dal link)

Nessun commento:

Posta un commento