mercoledì 9 gennaio 2013

Il "freestyle" di Mark Gonzales


Mark Gonzales, Mort aux Matons, s.d., s.l. (immagine dalla mia collezione)

La mia ossessione per le edizioni numerate è ormai risaputa tra i membri della mia famiglia... e infatti a Natale ho ricevuto da mio fratello questo strepitoso libro d'artista, edito in 15 copie, del famoso skateboarder americano Mark Gonzales, in vendita da Colette (se le copie non sono già esaurite). 
Il libro è stato realizzato dall'artista mentre si trovava a Parigi ed è costituito dallo stesso poema ripetuto lungo le pagine, accompagnato da un'immagine centrale.
Gonzales iniziò decorando il retro degli skateboards, per poi dedicarsi alla composizione di poemi e opere d'arte, diventando molto conosciuto anche nel mondo dell'arte.
Ancora una volta, Colette conferma la sua capacità di proporre oggetti sempre nuovi!

My obsession for numbered editions is well known to my family... indeed for Christmas I received from my brother this amazing artist's book limited to 15 copies, made by the famous American skateboarder Mark Gonzales, actually on sale at Colette (if there are any copies still available).
The book has been realized by the artist when he was in Paris and it is made by the same poem repeated through the pages, with an image on the center.
Gonzales began his career decorating the bottoms of skateboards, then he started to compose poems and create works of art. Now he has become very renowned also in the art world.
Then again, Colette is confirming its capacity to constantly suggest new things!

Nessun commento:

Posta un commento